Le cose in cui credo
Credo fermamente nella potenza delle community, dei progetti Open Source, della condivisione dei saperi e delle conoscenze, quello che oggi chiamano con un inglesismo know-how…
Credo fermamente nella potenza delle community, dei progetti Open Source, della condivisione dei saperi e delle conoscenze, quello che oggi chiamano con un inglesismo know-how sharing: anche in italiano non suona male, anzi, secondo me, ricorda che dietro ad un sapere e dietro ad una conoscenza ci sono la fatica di ore di studio e di ricerca, la pazienza dei fallimenti, l’entusiasmo di riprovare.
La condivisione è la fucina per la produzione di nuove idee: un grande brainstorming collettivo e paritario, dove tutti hanno qualcosa da dire e da imparare. Per questo abito bene nel mondo di internet e dei social network: lo amo da sempre, da quando l’ho conosciuto; lo amo per questo spirito di crescita collettiva e ci tengo a preservare internet un luogo pulito e positivo. So benissimo che molta gente ne fa un uso totalmente differente, non per questo smetto di credere che la bontà di uno strumento la fanno le persone.
E io ho fiducia nelle persone.
Hai un dubbio o una richiesta da farmi? Compila il form qui sotto, ti risponderò appena possibile.
(Tutti i campi sono obbligatori)
[contact-form-7 id=”4114″ title=”Contact Form”>