Acquistando uno dei miei servizi dichiari di accettare i termini e le condizioni di seguito specificate per ciascun servizio.

Sviluppo sito web e branding – Opzione Blog

1. Descrizione

Il servizio di sviluppo sito internet e branding – Opzione Blog è erogato da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

2. Cosa comprende

Il servizio consta di:

  • un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto, il preventivo finale e il tuo slot di lavoro;
  • invio di una guida in pdf con le indicazioni esatte dei materiali da preparare e della data entro cui inviarli;
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 30 minuti in cui l’acquirente sarà guidata in modalità di schermo condiviso nell’apertura dei profili e nell’acquisto dei servizi necessari alla realizzazione del progetto (nome dominio hosting, servizi di terze parti come akismet.com, wordpress.com, analytics.google.com, search.google.com, trello.com, ecc…). Le spese vive sono a carico della cliente;
  • invio di 2 proposte di logo di tipo wordmark (ovvero realizzato con il solo uso di font e colori); la cliente ha a disposizione incluso nel prezzo due giri di modifica sulla proposta preferita;
  • invio di 2 proposte di tema grafico – realizzato appositamente per il progetto dell’acquirente – fra cui scegliere; le proposte sono inviate sottoforma di link a siti dimostrativi o come immagine (fotomontaggi statici);
  • realizzazione area di staging (se prevista gratuitamente dal servizio di hosting) o installazione pagina di cortesia attiva per il tempo di sviluppo del progetto;
  • installazione ultima versione stabile di WordPress disponibile, del tema scelto fra quelli proposti, dei plugin essenzieli e necessari al funzionamento come nella versione dimostrativa del tema;
  • personalizzazione della grafica con i colori di brand;
  • realizzazione delle seguenti 4 (quattro) pagine:
    1. Pagina principale (Home Page)
    2. Pagina Chi sono
    3. Pagina Contatti con 1 modulo
    4. Pagina Landing Page per Instagram
  • caricamento contenuti delle pagine sopra elencate (4 pagine + 3 articoli/post, lunghezza massima: 1 cartella commerciale = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna)
  • realizzazione del menù di navigazione essenziale
  • aggiunta link ai più comuni canali social media
  • integrazione codice per modulo raccolta contatti (mailing list esistente)
  • controllo e adeguamento alla visualizzazione sugli schermi dei più comuni dispositivi mobili
  • 1 round di revisione di tutte le pagine (le revisioni devono pervenire in forma scritta e tutte insieme)
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’ acquirente sarà istruita in modalità di schermo condiviso nella gestione e nella modifica di articoli e pagine.
  • 1 PDF contenente tutte le tue impostazioni e le istruzioni per modificare pagine e articoli del blog.
  • Supporto tramite posta elettronica per 7 giorni solari dopo la pubblicazione del sito online

3. Modalità di esecuzione dei servizi e modalità di comunicazione

Prima di procedere con l’acquisto di questo servizio, ti invito a consultare il mio portfolio, per valutare il mio stile di design. Assicurati che ti piaccia prima dell’acquisto, perché, essendo un sito web un prodotto digitale creato appositamente per te, non viene effettuato nessun tipo di rimborso del lavoro svolto (leggi il paragrafo Rimborso, diritto di recesso, procrastinazione del progetto e annullamento). Ti consiglio anche di leggere le FAQ dove troverai le risposte alle domande più comuni ricevute dalle clienti che ti hanno preceduto.

Prima di accedere ai servizi di sviluppo e restyling di blog/ siti web/ e-commerce, è prevista la compilazione accurata di un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto; entro 2 settimane dall’invio delle risposte, riceverai il preventivo definitivo con uno “slot di lavoro” (ossia un periodo in calendario durante il quale svilupperò il tuo progetto).

Entrate nello slot di lavoro, le comunicazioni avverranno via Trello, un sito di gestione progetti in modo condiviso, free e facile da usare. Ci sentiremo in call via Google Meet per il tempo previsto dal pacchetto di sviluppo che hai acquistato e solo eccezionalmente per questioni straordinarie che non possano essere risolte in altro modo via e-mail o via Trello, e previo accordo. Le nostre comunicazioni saranno veloci e frequenti: il mio impegno è rispondere entro 24-48 ore durante i miei orari di attività ed è importante che anche tu mi risponda tempestivamente.

Una volta prenotato il tuo slot di lavoro (cioè aver sottoscritto il contratto e versato l’acconto)

  • Se non ricevo tue comunicazioni via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni il tuo progetto verrà spostato alla fine della mia coda di lavoro.
  • Se non ricevo tue comunicazioni vai email, in risposta a mie richieste per 15 giorni consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, il tuo lavoro verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica verrà implementata e nessun rimborso ti sarà dovuto.

4. Prezzo e metodi di pagamento accettati

Dopo aver ricevuto il preventivo definitivo, dovrai inviare un acconto in percentuale sull’investimento previsto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirlo nella mia coda di lavorazione.

Il prezzo base per il servizio è pari a 1200,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo), che possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Satispay, nella seguenti due modalità:

  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + saldo alla consegna del sito;
  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + rateazione del saldo in 6 rate, con una piccola maggiorazione (prima rata a 30 gg dalla data di inizio lavori).

Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, verranno comunicati i tempi di attesa e concordata la data e l’orario della prima videochiamata.

5. rimborso, Diritto di recesso, procrastinazione del progetto e annullamento

Data la natura digitale del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.

Tuttavia, l’acquirente ha diritto di rinunciare alla realizzazione del blog per cui ha già versato interamente l’importo dovuto o l’acconto iniziale, entro 7 giorni dall’acquisto del servizio, solo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già avviata. Il diritto di recesso va esercitato comunicando la rinuncia a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it. In questo caso, l’acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

L’acquirente può invece chiedere la procrastinazione (=spostamento in avanti nel tempo) della slot di lavoro già prenotato, inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 7 giorni prima della data prevista di avvio lavori, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere la somma pagata per l’acconto, quotare un nuovo preventivo attualizzato e richiedere il versamento di un nuovo acconto.

In caso di annullamento per cause imputabili Margherita Pelonara, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per l’avvio dei lavori, oppure alla restituzione integrale della somma già versata (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

6. Validità dei Prezzi, dei servizi e delle quotazioni

I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I preventivi hanno validità di 2 settimane dalla data di invio. Dopo tale termine dovrai chiedere un nuovo preventivo, che sarà stimato in base ai prezzi vigenti al momento della nuova richiesta.

7. TEMPI DI ATTESA E DI REALIZZAZIONE

Il tempo di attesa per questo servizio è al momento di 4 settimane. L’urgenza nella realizzazione dei blog ben fatti è un pessimo ingrediente: l’investimento, non solo economico, richiesto è troppo importante per un’attività in proprio per voler fare le cose in fretta (che non vengono mai bene).

I tempi di realizzazione, una volta che tu mi hai preparato tutti i materiali richiesti, variano in base alla complessità del progetto e vanno dai 7 giorni alle 2 settimane circa: questo range così ampio dipende dalla complessità del blog, ma anche dai tempi di risposta e di approvazione da parte tua. Se tu sei veloce, posso essere assai veloce anche io.

Se proprio ti è necessario andare online in 48 ore per un motivo qualsiasi, scrivimi: posso installare WordPress e configurare un tema premade a tua scelta fra alcune proposte, senza contenuti o con contenuti demo, senza modifiche da parte mia. Però intanto sei online in  48 ore.

8. DOMINIO E HOSTING

Dominio e hosting non sono inclusi nei pacchetti e sono a tuo carico. In questo pacchetto, è prevista una guida passo passo all’acquisto durante la prima call che faremo via Google Meet. Ho fornitori preferiti, ma il tuo acquisto potrà avvenire non esclusivamente dai miei.

Se scegli di lavorare con un hosting che rende difficile il mio lavoro, potrei chiederti di pagare alcune ore di lavoro aggiuntive a consuntivo.

9. Interventi extra

Mi piace accontentare le mie clienti. Per questo ogni richiesta di funzionalità, modifica, variazione in corso d’opera rispetto al preventivo approvato genererà tacitamente un preventivo aggiuntivo, la cui realizzazione verrà fatturata al completamento dei lavori.

10. Consegna del materiale

L’esecuzione del servizio è strettamente dipendente dalla consegna da parte tua di tutto il materiale necessario indicato nella guida pdf iniziale e/o richiesto via Trello.

Alla conferma del lavoro, ti richiederò tutti i dati tecnici, se già li hai (hosting, dominio, account WordPress.com, ecc…): nella citata guida iniziale pdf ci sarà una tabella di marcia con date indicative, in Trello vedrai le scadenze di consegna. Il ritardo nell’invio dei materiali implica la procrastinazione del tuo lavoro al fondo della mia coda, per garantire alle altre clienti il rispetto dei loro termini.

11. Compatibilità Browser e adattabilità ai dispositivi mobili

Tutti i siti sono testati e funzionano, pur con alcune piccole differenze grafiche, per le ultime versioni di Chrome, Mozilla e Safari. Ignoro da sempre il browser di Microsoft dal 1998, così come dovresti fare tu. Non posso garantire la retro-compatibilità né la fedeltà dei colori, che dipendono da calibrazione monitor, sistema operativo e browser. Non potendo vedere nel futuro non posso dire se tra un anno il tuo sito sarà così come le vedi oggi.

Tutti i siti che realizzo sono responsive, ovvero ottimizzati per la visualizzazione su diversi dispositivi nel momento in cui il sito viene consegnato. Se si verificassero anomalie di visualizzazione su dispositivi diventati disponibili sul mercato dopo la consegna del sito, non sono imputabili a me o al prodotto digitale che ho realizzato per te.

12. Uso Promozionale

Mi riservo il diritto di inserire il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo e utilizzare il tuo progetto per promuovere la mia attività: il tuo sito verrà inserito nel mio portfolio e potrei usarlo a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi.

13. Supporto post pubblicazione

Una volta che il progetto è messo online hai 7 giorni solari di supporto incluso, durante i quali aggiusterò le cose che non funzionano.

Eventuali modifiche al design (colori, font, posizione dei diversi elementi, sostituzione di immagini, correzione di testi) e alle funzioni del sito non sono incluse e, se necessarie, verranno fatturate alla mia tariffa oraria. Quindi controlla ogni pagina, ogni sezioni in modo da scoprire eventuali bug a me sfuggiti in modo che io possa tempestivamente sistemare.

14. Copyright e proprietà

I diritti d’autore sul sito web e su ciascuna parte realizzata da me per il tuo sito (codice, immagini, loghi, elementi grafici) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Con il pagamento dell’intera somma prevista dal servizio, ti conferisco il diritto non esclusivo di utilizzo della mia opera in conformità a quanto riportato nei Termini di Licenza. Ovviamente non ho diritti sui testi e contenuti che inserirai tu personalmente una volta consegnato il sito.

15. Termini di Licenza

Sei autorizzata a:

  • fruire delle opere sino alla revoca del diritti di utilizzo;
  • creare una tua copia a scopo cautelativo (=backup per ripristino);

Non sei autorizzata a:

  • modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo;
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
  • assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Eventuali opere di terze parti utilizzate (temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale posso indirizzarti se ne farai richiesta.

16. Limitazioni della responsabilità

Da qui in poi Il Cliente sei tu il Fornitore sono io, Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z.

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  • Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.

Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.

Se qualcosa non è chiaro, scrivimi prima di acquistare!

Secondo quanto previsto dalla normativa italiana, a tutela del consumatore per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, a norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1,2,3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Sviluppo sito web e branding – Opzione Sito Pro

1. Descrizione

Il servizio di sviluppo sito internet e branding – Opzione Sito Pro è erogato da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

2. Cosa comprende

Il servizio consta di:

  • un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto, il preventivo finale e il tuo slot di lavoro;
  • invio di una guida in pdf con le indicazioni esatte dei materiali da preparare e della data entro cui inviarli;
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’acquirente sarà guidata in modalità di schermo condiviso nell’apertura dei profili e nell’acquisto dei servizi necessari alla realizzazione del progetto (nome dominio hosting, servizi di terze parti come akismet.com, wordpress.com, analytics.google.com, search.google.com, trello.com, ecc…). Le spese vive sono a carico della cliente;
  • invio di 2 proposte di logo di tipo wordmark (ovvero realizzato con il solo uso di font e colori); la cliente ha a disposizione incluso nel prezzo due giri di modifica sulla proposta preferita;
  • invio di 2 proposte di tema grafico – realizzato appositamente per il progetto dell’acquirente – fra cui scegliere; le proposte sono inviate sottoforma di link a siti dimostrativi o come immagine (fotomontaggi statici);
  • realizzazione area di staging (se prevista gratuitamente dal servizio di hosting) o installazione pagina di cortesia attiva per il tempo di sviluppo del progetto;
  • installazione ultima versione stabile di WordPress disponibile, del tema scelto fra quelli proposti, dei plugin essenzieli e necessari al funzionamento come nella versione dimostrativa del tema;
  • personalizzazione della grafica con i colori di brand;
  • realizzazione delle seguenti 7 (sette) pagine:
    1. Pagina principale (Home Page)
    2. Pagina Chi sono
    3. Pagina Servizi oppure Pagina di vendita oppure pagina Portfolio (in stile gallery con massimo 10 immagini ottimizzate)
    4. Pagina Blog
      • massimo 3 categorie
      • massimo 3 articoli/post
    5. Pagina Contatti con 1 modulo e 1 widget con mappa Google
    6. Pagina Risorse (eventualmente coperta da password unica)
    7. Pagina Landing Page per Instagram
  • caricamento contenuti delle pagine sopra elencate (7 pagine + 3 articoli/post, lunghezza massima: 1 cartella commerciale = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna)
  • realizzazione del menù di navigazione essenziale
  • aggiunta link ai più comuni canali social media
  • integrazione codice per modulo raccolta contatti (mailing list esistente)
  • controllo e adeguamento alla visualizzazione sugli schermi dei più comuni dispositivi mobili
  • ritaglio e ottimizzazione delle immagini
  • configurazione SEO di base
  • 1 round di revisione di tutte le pagine (le revisioni devono pervenire in forma scritta e tutte insieme)
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’ acquirente sarà istruita in modalità di schermo condiviso nella gestione e nella modifica di articoli e pagine.
  • 1 PDF contenente tutte le tue impostazioni e le istruzioni per modificare pagine e articoli del blog.
  • Supporto tramite posta elettronica per 14 giorni solari dopo la pubblicazione del sito online.

3. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI SERVIZI E MODALITÀ DI COMUNICAZIONE

Prima di procedere con l’acquisto di questo servizio, ti invito a consultare il mio portfolio, per valutare il mio stile di design. Assicurati che ti piaccia prima dell’acquisto, perché, essendo un sito web un prodotto digitale creato appositamente per tenon viene effettuato nessun tipo di rimborso del lavoro svolto (leggi il paragrafo Rimborso, diritto di recesso, procrastinazione del progetto e annullamento). Ti consiglio anche di leggere le FAQ dove troverai le risposte alle domande più comuni ricevute dalle clienti che ti hanno preceduto.

Prima di accedere ai servizi di sviluppo e restyling di blog/ siti web/ e-commerce, è prevista la compilazione accurata di un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto; entro 2 settimane dall’invio delle risposte, riceverai il preventivo definitivo con uno “slot di lavoro” (ossia un periodo in calendario durante il quale svilupperò il tuo progetto).

Entrate nello slot di lavoro, le comunicazioni avverranno via Trello, un sito di gestione progetti in modo condiviso, free e facile da usare. Ci sentiremo in call via Google Meet per il tempo previsto dal pacchetto di sviluppo che hai acquistato e solo eccezionalmente per questioni straordinarie che non possano essere risolte in altro modo via e-mail o via Trello, e previo accordo. Le nostre comunicazioni saranno veloci e frequenti: il mio impegno è rispondere entro 24-48 ore durante i miei orari di attività ed è importante che anche tu mi risponda tempestivamente.

Una volta prenotato il tuo slot di lavoro (cioè aver sottoscritto il contratto e versato l’acconto)

  • Se non ricevo tue comunicazioni via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni il tuo progetto verrà spostato alla fine della mia coda di lavoro.
  • Se non ricevo tue comunicazioni vai email, in risposta a mie richieste per 15 giorni consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, il tuo lavoro verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica verrà implementata e nessun rimborso ti sarà dovuto.

4. Prezzo e metodi di pagamento accettati

Dopo aver ricevuto il preventivo definitivo, dovrai inviare un acconto in percentuale sull’investimento previsto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirlo nella mia coda di lavorazione.

Il prezzo base per il servizio è pari a 2200,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo), che possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Satispay, nella seguenti due modalità:

  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + saldo alla consegna del sito;
  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + rateazione del saldo in 6 o 12 rate, con una piccola maggiorazione (prima rata a 30 gg dalla data di inizio lavori).

Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, verranno comunicati i tempi di attesa e concordata la data e l’orario della prima videochiamata.

5. RIMBORSO, DIRITTO DI RECESSO, PROCRASTINAZIONE DEL PROGETTO E ANNULLAMENTO

Data la natura digitale del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.

Tuttavia, l’acquirente ha diritto di rinunciare alla realizzazione del blog per cui ha già versato interamente l’importo dovuto o l’acconto iniziale, entro 7 giorni dall’acquisto del serviziosolo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già avviata. Il diritto di recesso va esercitato comunicando la rinuncia a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it. In questo caso, l’acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

L’acquirente può invece chiedere la procrastinazione (=spostamento in avanti nel tempo) della slot di lavoro già prenotato, inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 7 giorni prima della data prevista di avvio lavori, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere la somma pagata per l’acconto, quotare un nuovo preventivo attualizzato e richiedere il versamento di un nuovo acconto.

In caso di annullamento per cause imputabili Margherita Pelonara, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per l’avvio dei lavori, oppure alla restituzione integrale della somma già versata (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

6. Validità dei Prezzi, dei servizi e delle quotazioni

I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I preventivi hanno validità di 2 settimane dalla data di invio. Dopo tale termine dovrai chiedere un nuovo preventivo, che sarà stimato in base ai prezzi vigenti al momento della nuova richiesta.

7. TEMPI DI ATTESA E DI REALIZZAZIONE

Il tempo di attesa per questo servizio è al momento di 4 settimane. L’urgenza nella realizzazione dei blog ben fatti è un pessimo ingrediente: l’investimento, non solo economico, richiesto è troppo importante per un’attività in proprio per voler fare le cose in fretta (che non vengono mai bene).

I tempi di realizzazione, una volta che tu mi hai preparato tutti i materiali richiesti, variano in base alla complessità del progetto e vanno dai 7 giorni alle 2 settimane circa: questo range così ampio dipende dalla complessità del blog, ma anche dai tempi di risposta e di approvazione da parte tua. Se tu sei veloce, posso essere assai veloce anche io.

Se proprio ti è necessario andare online in 48 ore per un motivo qualsiasi, scrivimi: posso installare WordPress e configurare un tema premade a tua scelta fra alcune proposte, senza contenuti o con contenuti demo, senza modifiche da parte mia. Però intanto sei online in  48 ore.

8. DOMINIO E HOSTING

Dominio e hosting non sono inclusi nei pacchetti e sono a tuo carico. In questo pacchetto, è prevista una guida passo passo all’acquisto durante la prima call che faremo via Google Meet. Ho fornitori preferiti, ma il tuo acquisto potrà avvenire non esclusivamente dai miei.

Se scegli di lavorare con un hosting che rende difficile il mio lavoro, potrei chiederti di pagare alcune ore di lavoro aggiuntive a consuntivo.

9. Interventi extra

Mi piace accontentare le mie clienti. Per questo ogni richiesta di funzionalità, modifica, variazione in corso d’opera rispetto al preventivo approvato genererà tacitamente un preventivo aggiuntivo, la cui realizzazione verrà fatturata al completamento dei lavori.

10. Consegna del materiale

L’esecuzione del servizio è strettamente dipendente dalla consegna da parte tua di tutto il materiale necessario indicato nella guida pdf iniziale e/o richiesto via Trello.

Alla conferma del lavoro, ti richiederò tutti i dati tecnici, se già li hai (hosting, dominio, account WordPress.com, ecc…): nella citata guida iniziale pdf ci sarà una tabella di marcia con date indicative, in Trello vedrai le scadenze di consegna. Il ritardo nell’invio dei materiali implica la procrastinazione del tuo lavoro al fondo della mia coda, per garantire alle altre clienti il rispetto dei loro termini.

11. Compatibilità Browser e adattabilità ai dispositivi mobili

Tutti i siti sono testati e funzionano, pur con alcune piccole differenze grafiche, per le ultime versioni di Chrome, Mozilla e Safari. Ignoro da sempre il browser di Microsoft dal 1998, così come dovresti fare tu. Non posso garantire la retro-compatibilità né la fedeltà dei colori, che dipendono da calibrazione monitor, sistema operativo e browser. Non potendo vedere nel futuro non posso dire se tra un anno il tuo sito sarà così come le vedi oggi.

Tutti i siti che realizzo sono responsive, ovvero ottimizzati per la visualizzazione su diversi dispositivi nel momento in cui il sito viene consegnato. Se si verificassero anomalie di visualizzazione su dispositivi diventati disponibili sul mercato dopo la consegna del sito, non sono imputabili a me o al prodotto digitale che ho realizzato per te.

12. Uso Promozionale

Mi riservo il diritto di inserire il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo e utilizzare il tuo progetto per promuovere la mia attività: il tuo sito verrà inserito nel mio portfolio e potrei usarlo a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi.

13. Supporto post pubblicazione

Una volta che il progetto è messo online hai 14 giorni solari di supporto incluso, durante i quali aggiusterò le cose che non funzionano.

Eventuali modifiche al design (colori, font, posizione dei diversi elementi, sostituzione di immagini, correzione di testi) e alle funzioni del sito non sono incluse e, se necessarie, verranno fatturate alla mia tariffa oraria. Quindi controlla ogni pagina, ogni sezioni in modo da scoprire eventuali bug a me sfuggiti in modo che io possa tempestivamente sistemare.

14. Copyright e proprietà

I diritti d’autore sul sito web e su ciascuna parte realizzata da me per il tuo sito (codice, immagini, loghi, elementi grafici) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Con il pagamento dell’intera somma prevista dal servizio, ti conferisco il diritto non esclusivo di utilizzo della mia opera in conformità a quanto riportato nei Termini di Licenza. Ovviamente non ho diritti sui testi e contenuti che inserirai tu personalmente una volta consegnato il sito.

15. Termini di Licenza

Sei autorizzata a:

  • fruire delle opere sino alla revoca del diritti di utilizzo;
  • creare una tua copia a scopo cautelativo (=backup per ripristino);

Non sei autorizzata a:

  • modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo;
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
  • assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Eventuali opere di terze parti utilizzate (temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale posso indirizzarti se ne farai richiesta.

16. Limitazioni della responsabilità

Da qui in poi Il Cliente sei tu il Fornitore sono io, Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z.

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  • Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.

Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.

Se qualcosa non è chiaro, scrivimi prima di acquistare!

Secondo quanto previsto dalla normativa italiana, a tutela del consumatore per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, a norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1,2,3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Sviluppo sito web e branding – Opzione Shop

1. Descrizione

Il servizio di sviluppo sito internet e branding – Opzione Shop è erogato da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

2. Cosa comprende

Il servizio consta di:

  • un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto, il preventivo finale e il tuo slot di lavoro;
  • invio di una guida in pdf con le indicazioni esatte dei materiali da preparare e della data entro cui inviarli;
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’ acquirente sarà guidata in modalità di schermo condiviso nell’apertura dei profili e nell’acquisto dei servizi necessari alla realizzazione del progetto (nome dominio hosting, servizi di terze parti come akismet.com, wordpress.com, analytics.google.com, search.google.com, trello.com, ecc…). Le spese vive sono a carico della cliente;
  • invio di 2 proposte di logo di tipo wordmark (ovvero realizzato con il solo uso di font e colori); la cliente ha a disposizione incluso nel prezzo due giri di modifica sulla proposta preferita;
  • invio di 2 proposte di tema grafico – realizzato appositamente per il progetto dell’acquirente – fra cui scegliere; le proposte sono inviate sottoforma di link a siti dimostrativi o come immagine (fotomontaggi statici);
  • realizzazione area di staging (se prevista gratuitamente dal servizio di hosting) o installazione pagina di cortesia attiva per il tempo di sviluppo del progetto;
  • installazione ultima versione stabile di WordPress disponibile, del tema scelto fra quelli proposti, dei plugin essenzieli e necessari al funzionamento come nella versione dimostrativa del tema;
  • personalizzazione della grafica con i colori di brand;
  • realizzazione delle seguenti 7 (sette) pagine:
    1. Pagina principale (Home Page)
    2. Pagina Chi sono
    3. Pagina Shop
    4. Pagina Blog
      • massimo 3 categorie
      • massimo 5 articoli/post
    5. Pagina Contatti con 1 modulo e 1 widget con mappa Google
    6. Pagina Risorse (eventualmente coperta da password unica)
    7. Pagina Landing Page per Instagram
    8. fino a 7 pagine aggiuntive (Pagina Termini e Condizioni, Pagina Pagamenti, Pagina Spedizioni, Pagina Resi, ecc…)
  • caricamento contenuti delle pagine sopra elencate (14 pagine + 5 articoli/post, lunghezza massima: 1 cartella commerciale = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna)
  • configurazione WooCommerce (1 indirizzo di negozio fisico, 1 magazzino, 1 spedizioniere con 3 fasce di prezzo)
  • caricamento catalogo (fino a 10 prodotti aggiunti a mano)
  • realizzazione del menù di navigazione essenziale
  • aggiunta link ai più comuni canali social media
  • integrazione codice per modulo raccolta contatti (mailing list esistente)
  • controllo e adeguamento alla visualizzazione sugli schermi dei più comuni dispositivi mobili
  • ritaglio e ottimizzazione delle immagini
  • configurazione SEO di base
  • 1 round di revisione di tutte le pagine (le revisioni devono pervenire in forma scritta e tutte insieme)
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 120 minuti in cui l’ acquirente sarà istruita in modalità di schermo condiviso nella gestione e nella modifica di articoli e pagine.
  • 1 PDF contenente tutte le tue impostazioni e le istruzioni per modificare pagine, articoli del blog, schede prodotti.
  • Supporto tramite posta elettronica per 14 giorni solari dopo la pubblicazione del sito online.

3. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI SERVIZI E MODALITÀ DI COMUNICAZIONE

Prima di procedere con l’acquisto di questo servizio, ti invito a consultare il mio portfolio, per valutare il mio stile di design. Assicurati che ti piaccia prima dell’acquisto, perché, essendo un sito web un prodotto digitale creato appositamente per tenon viene effettuato nessun tipo di rimborso del lavoro svolto (leggi il paragrafo Rimborso, diritto di recesso, procrastinazione del progetto e annullamento). Ti consiglio anche di leggere le FAQ dove troverai le risposte alle domande più comuni ricevute dalle clienti che ti hanno preceduto.

Prima di accedere ai servizi di sviluppo e restyling di blog/ siti web/ e-commerce, è prevista la compilazione accurata di un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto; entro 2 settimane dall’invio delle risposte, riceverai il preventivo definitivo con uno “slot di lavoro” (ossia un periodo in calendario durante il quale svilupperò il tuo progetto).

Entrate nello slot di lavoro, le comunicazioni avverranno via Trello, un sito di gestione progetti in modo condiviso, free e facile da usare. Ci sentiremo in call via Google Meet per il tempo previsto dal pacchetto di sviluppo che hai acquistato e solo eccezionalmente per questioni straordinarie che non possano essere risolte in altro modo via e-mail o via Trello, e previo accordo. Le nostre comunicazioni saranno veloci e frequenti: il mio impegno è rispondere entro 24-48 ore durante i miei orari di attività ed è importante che anche tu mi risponda tempestivamente.

Una volta prenotato il tuo slot di lavoro (cioè aver sottoscritto il contratto e versato l’acconto)

  • Se non ricevo tue comunicazioni via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni il tuo progetto verrà spostato alla fine della mia coda di lavoro.
  • Se non ricevo tue comunicazioni vai email, in risposta a mie richieste per 15 giorni consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, il tuo lavoro verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica verrà implementata e nessun rimborso ti sarà dovuto.

4. Prezzo e metodi di pagamento accettati

Dopo aver ricevuto il preventivo definitivo, dovrai inviare un acconto in percentuale sull’investimento previsto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirlo nella mia coda di lavorazione.

Il prezzo base per il servizio è pari a 3300,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo), che possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Satispay, nella seguenti due modalità:

  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + saldo alla consegna del sito;
  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + rateazione del saldo in 6, 12 o 18 rate, con una piccola maggiorazione (prima rata a 30 gg dalla data di inizio lavori).

Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, verranno comunicati i tempi di attesa e concordata la data e l’orario della prima videochiamata.

5. RIMBORSO, DIRITTO DI RECESSO, PROCRASTINAZIONE DEL PROGETTO E ANNULLAMENTO

Data la natura digitale del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.

Tuttavia, l’acquirente ha diritto di rinunciare alla realizzazione del blog per cui ha già versato interamente l’importo dovuto o l’acconto iniziale, entro 7 giorni dall’acquisto del serviziosolo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già avviata. Il diritto di recesso va esercitato comunicando la rinuncia a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it. In questo caso, l’acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

L’acquirente può invece chiedere la procrastinazione (=spostamento in avanti nel tempo) della slot di lavoro già prenotato, inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 7 giorni prima della data prevista di avvio lavori, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere la somma pagata per l’acconto, quotare un nuovo preventivo attualizzato e richiedere il versamento di un nuovo acconto.

In caso di annullamento per cause imputabili Margherita Pelonara, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per l’avvio dei lavori, oppure alla restituzione integrale della somma già versata (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

6. Validità dei Prezzi, dei servizi e delle quotazioni

I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I preventivi hanno validità di 2 settimane dalla data di invio. Dopo tale termine dovrai chiedere un nuovo preventivo, che sarà stimato in base ai prezzi vigenti al momento della nuova richiesta.

7. TEMPI DI ATTESA E DI REALIZZAZIONE

Il tempo di attesa per questo servizio è al momento di 4 settimane. L’urgenza nella realizzazione dei blog ben fatti è un pessimo ingrediente: l’investimento, non solo economico, richiesto è troppo importante per un’attività in proprio per voler fare le cose in fretta (che non vengono mai bene).

I tempi di realizzazione, una volta che tu mi hai preparato tutti i materiali richiesti, variano in base alla complessità del progetto e vanno dai 7 giorni alle 2 settimane circa: questo range così ampio dipende dalla complessità del blog, ma anche dai tempi di risposta e di approvazione da parte tua. Se tu sei veloce, posso essere assai veloce anche io.

Se proprio ti è necessario andare online in 48 ore per un motivo qualsiasi, scrivimi: posso installare WordPress e configurare un tema premade a tua scelta fra alcune proposte, senza contenuti o con contenuti demo, senza modifiche da parte mia. Però intanto sei online in  48 ore.

8. DOMINIO E HOSTING

Dominio e hosting non sono inclusi nei pacchetti e sono a tuo carico. In questo pacchetto, è prevista una guida passo passo all’acquisto durante la prima call che faremo via Google Meet. Ho fornitori preferiti, ma il tuo acquisto potrà avvenire non esclusivamente dai miei.

Se scegli di lavorare con un hosting che rende difficile il mio lavoro, potrei chiederti di pagare alcune ore di lavoro aggiuntive a consuntivo.

9. Interventi extra

Mi piace accontentare le mie clienti. Per questo ogni richiesta di funzionalità, modifica, variazione in corso d’opera rispetto al preventivo approvato genererà tacitamente un preventivo aggiuntivo, la cui realizzazione verrà fatturata al completamento dei lavori.

10. Consegna del materiale

L’esecuzione del servizio è strettamente dipendente dalla consegna da parte tua di tutto il materiale necessario indicato nella guida pdf iniziale e/o richiesto via Trello.

Alla conferma del lavoro, ti richiederò tutti i dati tecnici, se già li hai (hosting, dominio, account WordPress.com, ecc…): nella citata guida iniziale pdf ci sarà una tabella di marcia con date indicative, in Trello vedrai le scadenze di consegna. Il ritardo nell’invio dei materiali implica la procrastinazione del tuo lavoro al fondo della mia coda, per garantire alle altre clienti il rispetto dei loro termini.

11. Compatibilità Browser e adattabilità ai dispositivi mobili

Tutti i siti sono testati e funzionano, pur con alcune piccole differenze grafiche, per le ultime versioni di Chrome, Mozilla e Safari. Ignoro da sempre il browser di Microsoft dal 1998, così come dovresti fare tu. Non posso garantire la retro-compatibilità né la fedeltà dei colori, che dipendono da calibrazione monitor, sistema operativo e browser. Non potendo vedere nel futuro non posso dire se tra un anno il tuo sito sarà così come le vedi oggi.

Tutti i siti che realizzo sono responsive, ovvero ottimizzati per la visualizzazione su diversi dispositivi nel momento in cui il sito viene consegnato. Se si verificassero anomalie di visualizzazione su dispositivi diventati disponibili sul mercato dopo la consegna del sito, non sono imputabili a me o al prodotto digitale che ho realizzato per te.

12. Uso Promozionale

Mi riservo il diritto di inserire il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo e utilizzare il tuo progetto per promuovere la mia attività: il tuo sito verrà inserito nel mio portfolio e potrei usarlo a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi.

13. Supporto post pubblicazione

Una volta che il progetto è messo online hai 14 giorni solari di supporto incluso, durante i quali aggiusterò le cose che non funzionano.

Eventuali modifiche al design (colori, font, posizione dei diversi elementi, sostituzione di immagini, correzione di testi) e alle funzioni del sito non sono incluse e, se necessarie, verranno fatturate alla mia tariffa oraria. Quindi controlla ogni pagina, ogni sezioni in modo da scoprire eventuali bug a me sfuggiti in modo che io possa tempestivamente sistemare.

14. Copyright e proprietà

I diritti d’autore sul sito web e su ciascuna parte realizzata da me per il tuo sito (codice, immagini, loghi, elementi grafici) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Con il pagamento dell’intera somma prevista dal servizio, ti conferisco il diritto non esclusivo di utilizzo della mia opera in conformità a quanto riportato nei Termini di Licenza. Ovviamente non ho diritti sui testi e contenuti che inserirai tu personalmente una volta consegnato il sito.

15. Termini di Licenza

Sei autorizzata a:

  • fruire delle opere sino alla revoca del diritti di utilizzo;
  • creare una tua copia a scopo cautelativo (=backup per ripristino);

Non sei autorizzata a:

  • modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo;
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
  • assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Eventuali opere di terze parti utilizzate (temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale posso indirizzarti se ne farai richiesta.

16. Limitazioni della responsabilità

Da qui in poi Il Cliente sei tu il Fornitore sono io, Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z.

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  • Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.

Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.

Se qualcosa non è chiaro, scrivimi prima di acquistare!

Secondo quanto previsto dalla normativa italiana, a tutela del consumatore per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, a norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1,2,3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Sviluppo sito web e branding – Opzione Refresh

1. Descrizione

Il servizio di sviluppo sito internet e branding – Opzione Refresh è erogato da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

2. Cosa comprende

Il servizio consta di:

  • un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto, il preventivo finale e il tuo slot di lavoro;
  • invio di una guida in pdf con le indicazioni esatte dei materiali da preparare e della data entro cui inviarli;
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’ acquirente sarà guidata in modalità di schermo condiviso nell’apertura dei profili e nell’acquisto dei servizi necessari alla realizzazione del progetto (nome dominio hosting, servizi di terze parti come akismet.com, wordpress.com, analytics.google.com, search.google.com, trello.com, ecc…). Le spese vive sono a carico della cliente;
  • invio di 2 proposte di logo di tipo wordmark (ovvero realizzato con il solo uso di font e colori); la cliente ha a disposizione incluso nel prezzo due giri di modifica sulla proposta preferita;
  • invio di 2 proposte di tema grafico – realizzato appositamente per il progetto dell’acquirente – fra cui scegliere; le proposte sono inviate sottoforma di link a siti dimostrativi o come immagine (fotomontaggi statici);
  • realizzazione area di staging (se prevista gratuitamente dal servizio di hosting) o installazione pagina di cortesia attiva per il tempo di sviluppo del progetto;
  • installazione ultima versione stabile di WordPress disponibile, del tema scelto fra quelli proposti, dei plugin essenzieli e necessari al funzionamento come nella versione dimostrativa del tema;
  • personalizzazione della grafica con i colori di brand;
  • ristrutturazione delle seguenti 7 (sette) pagine:
    1. Pagina principale (Home Page)
    2. Pagina Chi sono
    3. Pagina Servizi oppure Pagina di vendita oppure pagina Portfolio (in stile gallery con massimo 10 immagini ottimizzate)
    4. Pagina Blog
    5. Pagina Contatti con 1 modulo e 1 widget con mappa Google
    6. Pagina Risorse (eventualmente coperta da password unica)
    7. Pagina Landing Page per Instagram
  • caricamento contenuti delle pagine sopra elencate (7 pagine, lunghezza massima: 1 cartella commerciale = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna)
  • realizzazione del menù di navigazione essenziale
  • aggiunta link ai più comuni canali social media
  • integrazione codice per modulo raccolta contatti (mailing list esistente)
  • controllo e adeguamento alla visualizzazione sugli schermi dei più comuni dispositivi mobili
  • ritaglio e ottimizzazione delle immagini
  • configurazione SEO di base
  • 1 round di revisione di tutte le pagine (le revisioni devono pervenire in forma scritta e tutte insieme)
  • una videochiamata via Google Meet con l’acquirente del servizio, della durata di 60 minuti in cui l’ acquirente sarà istruita in modalità di schermo condiviso nella gestione e nella modifica di articoli e pagine.
  • 1 PDF contenente tutte le tue impostazioni e le istruzioni per modificare pagine e articoli del blog.
  • Supporto tramite posta elettronica per 2 settimane dopo la pubblicazione del sito online

ATTENZIONE! Nell’opzione Refresh, non sono comprese ristrutturazioni sugli articoli del blog, che sono demandati all’acquirente.

3. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI SERVIZI E MODALITÀ DI COMUNICAZIONE

Prima di procedere con l’acquisto di questo servizio, ti invito a consultare il mio portfolio, per valutare il mio stile di design. Assicurati che ti piaccia prima dell’acquisto, perché, essendo un sito web un prodotto digitale creato appositamente per tenon viene effettuato nessun tipo di rimborso del lavoro svolto (leggi il paragrafo Rimborso, diritto di recesso, procrastinazione del progetto e annullamento). Ti consiglio anche di leggere le FAQ dove troverai le risposte alle domande più comuni ricevute dalle clienti che ti hanno preceduto.

Prima di accedere ai servizi di sviluppo e restyling di blog/ siti web/ e-commerce, è prevista la compilazione accurata di un questionario conoscitivo iniziale per definire i dettagli di progetto; entro 2 settimane dall’invio delle risposte, riceverai il preventivo definitivo con uno “slot di lavoro” (ossia un periodo in calendario durante il quale svilupperò il tuo progetto).

Entrate nello slot di lavoro, le comunicazioni avverranno via Trello, un sito di gestione progetti in modo condiviso, free e facile da usare. Ci sentiremo in call via Google Meet per il tempo previsto dal pacchetto di sviluppo che hai acquistato e solo eccezionalmente per questioni straordinarie che non possano essere risolte in altro modo via e-mail o via Trello, e previo accordo. Le nostre comunicazioni saranno veloci e frequenti: il mio impegno è rispondere entro 24-48 ore durante i miei orari di attività ed è importante che anche tu mi risponda tempestivamente.

Una volta prenotato il tuo slot di lavoro (cioè aver sottoscritto il contratto e versato l’acconto)

  • Se non ricevo tue comunicazioni via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni il tuo progetto verrà spostato alla fine della mia coda di lavoro.
  • Se non ricevo tue comunicazioni vai email, in risposta a mie richieste per 15 giorni consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, il tuo lavoro verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica verrà implementata e nessun rimborso ti sarà dovuto.

4. Prezzo e metodi di pagamento accettati

Dopo aver ricevuto il preventivo definitivo, dovrai inviare un acconto in percentuale sull’investimento previsto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirlo nella mia coda di lavorazione.

Il prezzo base per il servizio è pari a 2500,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo), che possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Satispay, nella seguenti due modalità:

  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + saldo alla consegna del sito;
  • acconto almeno pari al 30% del totale preventivo (non rimborsabile) + rateazione del saldo in 6 o 12 rate, con una piccola maggiorazione (prima rata a 30 gg dalla data di inizio lavori).

Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, verranno comunicati i tempi di attesa e concordata la data e l’orario della prima videochiamata.

Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, verranno comunicati i tempi di attesa e concordata la data e l’orario della prima videochiamata.

5. RIMBORSO, DIRITTO DI RECESSO, PROCRASTINAZIONE DEL PROGETTO E ANNULLAMENTO

Data la natura digitale del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.

Tuttavia, l’acquirente ha diritto di rinunciare alla realizzazione del blog per cui ha già versato interamente l’importo dovuto o l’acconto iniziale, entro 7 giorni dall’acquisto del serviziosolo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già avviata. Il diritto di recesso va esercitato comunicando la rinuncia a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it. In questo caso, l’acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

L’acquirente può invece chiedere la procrastinazione (=spostamento in avanti nel tempo) della slot di lavoro già prenotato, inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 7 giorni prima della data prevista di avvio lavori, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere la somma pagata per l’acconto, quotare un nuovo preventivo attualizzato e richiedere il versamento di un nuovo acconto.

In caso di annullamento per cause imputabili Margherita Pelonara, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per l’avvio dei lavori, oppure alla restituzione integrale della somma già versata (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

6. Validità dei Prezzi, dei servizi e delle quotazioni

I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I preventivi hanno validità di 2 settimane dalla data di invio. Dopo tale termine dovrai chiedere un nuovo preventivo, che sarà stimato in base ai prezzi vigenti al momento della nuova richiesta.

7. TEMPI DI ATTESA E DI REALIZZAZIONE

Il tempo di attesa per questo servizio è al momento di 4 settimane. L’urgenza nella realizzazione dei blog ben fatti è un pessimo ingrediente: l’investimento, non solo economico, richiesto è troppo importante per un’attività in proprio per voler fare le cose in fretta (che non vengono mai bene).

I tempi di realizzazione, una volta che tu mi hai preparato tutti i materiali richiesti, variano in base alla complessità del progetto e vanno dai 7 giorni alle 2 settimane circa: questo range così ampio dipende dalla complessità del blog, ma anche dai tempi di risposta e di approvazione da parte tua. Se tu sei veloce, posso essere assai veloce anche io.

Se proprio ti è necessario andare online in 48 ore per un motivo qualsiasi, scrivimi: posso installare WordPress e configurare un tema premade a tua scelta fra alcune proposte, senza contenuti o con contenuti demo, senza modifiche da parte mia. Però intanto sei online in  48 ore.

8. DOMINIO E HOSTING

Dominio e hosting non sono inclusi nei pacchetti e sono a tuo carico. In questo pacchetto, è prevista una guida passo passo all’acquisto durante la prima call che faremo via Google Meet. Ho fornitori preferiti, ma il tuo acquisto potrà avvenire non esclusivamente dai miei.

Se scegli di lavorare con un hosting che rende difficile il mio lavoro, potrei chiederti di pagare alcune ore di lavoro aggiuntive a consuntivo.

9. Interventi extra

Mi piace accontentare le mie clienti. Per questo ogni richiesta di funzionalità, modifica, variazione in corso d’opera rispetto al preventivo approvato genererà tacitamente un preventivo aggiuntivo, la cui realizzazione verrà fatturata al completamento dei lavori.

10. Consegna del materiale

L’esecuzione del servizio è strettamente dipendente dalla consegna da parte tua di tutto il materiale necessario indicato nella guida pdf iniziale e/o richiesto via Trello.

Alla conferma del lavoro, ti richiederò tutti i dati tecnici, se già li hai (hosting, dominio, account WordPress.com, ecc…): nella citata guida iniziale pdf ci sarà una tabella di marcia con date indicative, in Trello vedrai le scadenze di consegna. Il ritardo nell’invio dei materiali implica la procrastinazione del tuo lavoro al fondo della mia coda, per garantire alle altre clienti il rispetto dei loro termini.

11. Compatibilità Browser e adattabilità ai dispositivi mobili

Tutti i siti sono testati e funzionano, pur con alcune piccole differenze grafiche, per le ultime versioni di Chrome, Mozilla e Safari. Ignoro da sempre il browser di Microsoft dal 1998, così come dovresti fare tu. Non posso garantire la retro-compatibilità né la fedeltà dei colori, che dipendono da calibrazione monitor, sistema operativo e browser. Non potendo vedere nel futuro non posso dire se tra un anno il tuo sito sarà così come le vedi oggi.

Tutti i siti che realizzo sono responsive, ovvero ottimizzati per la visualizzazione su diversi dispositivi nel momento in cui il sito viene consegnato. Se si verificassero anomalie di visualizzazione su dispositivi diventati disponibili sul mercato dopo la consegna del sito, non sono imputabili a me o al prodotto digitale che ho realizzato per te.

12. Uso Promozionale

Mi riservo il diritto di inserire il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo e utilizzare il tuo progetto per promuovere la mia attività: il tuo sito verrà inserito nel mio portfolio e potrei usarlo a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi.

13. Supporto post pubblicazione

Una volta che il progetto è messo online hai 14 giorni solari di supporto incluso, durante i quali aggiusterò le cose che non funzionano.

Eventuali modifiche al design (colori, font, posizione dei diversi elementi, sostituzione di immagini, correzione di testi) e alle funzioni del sito non sono incluse e, se necessarie, verranno fatturate alla mia tariffa oraria. Quindi controlla ogni pagina, ogni sezioni in modo da scoprire eventuali bug a me sfuggiti in modo che io possa tempestivamente sistemare.

14. Copyright e proprietà

I diritti d’autore sul sito web e su ciascuna parte realizzata da me per il tuo sito (codice, immagini, loghi, elementi grafici) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Con il pagamento dell’intera somma prevista dal servizio, ti conferisco il diritto non esclusivo di utilizzo della mia opera in conformità a quanto riportato nei Termini di Licenza. Ovviamente non ho diritti sui testi e contenuti che inserirai tu personalmente una volta consegnato il sito.

15. Termini di Licenza

Sei autorizzata a:

  • fruire delle opere sino alla revoca del diritti di utilizzo;
  • creare una tua copia a scopo cautelativo (=backup per ripristino);

Non sei autorizzata a:

  • modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo;
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
  • assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Eventuali opere di terze parti utilizzate (temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale posso indirizzarti se ne farai richiesta.

16. Limitazioni della responsabilità

Da qui in poi Il Cliente sei tu il Fornitore sono io, Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z.

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  • Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.

Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.

Se qualcosa non è chiaro, scrivimi prima di acquistare!

Secondo quanto previsto dalla normativa italiana, a tutela del consumatore per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, a norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1,2,3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Assistenza tecnica per siti WordPress

I servizi di Assistenza tecnica per siti WordPress sono erogati da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

COSA COMPRENDONO, PREZZO, eventuali rateazioni e metodi DI PAGAMENTO accettati

Il servizio consta di:

  • esecuzione di test approfonditi sulla struttura del sito: sitemap e alberatura del sito, organizzazione dei contenuti, tassonomie, menù, link interni;
  • controllo versioni del software installato (core, temi, plugin), ricerca di obsolescenze da sostituire e sotfware inutilizzato da eliminare;
  • esecuzione test di velocità di caricamento;
  • un documento riassuntivo inviato nei giorni successivi la consulenza.

Costo: 70,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • installazione e setting di WooCommerce, plugin per la gestione degli e-commerce;
  • realizzazione delle pagine di base (archivio generale negozio, archivio di 3 categorie, schede prodotto di max 9 prodotti – pagina account cliente con funzioni di riepilogo ordini, dettagli di anagrafica e fatturazione, impostazione e recupero password – Carrello -Cassa Checkout)
  • upload di 9 prodotti al massimo;
  • impostazione tariffe nazionali per 1 corriere;
  • impostazione calcolo spese di spedizione
  • impostazioni email automatiche per notifica nuovo ordine ed email automatiche per il cliente (riepilogo nuovo ordine, ordine in preparazione, ordine spedito, ordine cancellato, ordine rimborsato).

Costo: 700,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione o in 3 rate mensili da 243,33€/cadauna, di cui la prima immediata, le altre due rispettivamente a distanza di 30gg e di 60gg dalla prima, a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • upload, formattazione e styling di 10 pagine oppure 10 post oppure un mix di pagine e post per un totale di 10 istanze: ogni istanza deve essere lunga al massimo una cartella commerciale, ovvero testo scritto fornito dal cliente per un massimo di 1500 battute a cartella (25 righe di cui ciascuna contenente massimo 60 battute), a cui aggiungere 3 immagini, sempre fornite dal cliente; il cliente deve inoltre fornire titolo, categoria, max 3 tag, data di pubblicazione/programmazione ed inserire dei segnaposti nel flusso del testo dove desidera far comparire le immagini allegate.
  • pubblicazione immediata delle pagine/post oppure programmazione come richiesto dal cliente.

Costo: 450,00€

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione o in 3 rate mensili da 156,66€/cadauna, di cui la prima immediata, le altre due rispettivamente a distanza di 30gg e di 60gg dalla prima, a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • Editing mediante software per manipolazione delle immagini eseguendo le seguenti attività: ridimensionamento alle dimensioni richieste dal cliente (se conformi con le dimensioni iniziali delle immagini fornite), ritaglio e alleggerimento (agli standard web) di un pacchetto di 10 immagini fornite dal cliente;
  • restituzione al cliente delle immagini post prodotte tramite servizi come wetransfer.com

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • revisione di 10 pagine o post (1 pagina/post = 1 cartella commerciale, 1 cartella commerciale = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna) secondo criteri di leggibilità e ottimizzazione SEO.
  • restituzione al cliente dei testi post revisione tramite Google Drive

Costo: 400,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione o in 3 rate mensili da 139,33€/cadauna, di cui la prima immediata, le altre due rispettivamente a distanza di 30gg e di 60gg dalla prima, a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizi consta di

  • installazione del plugin per il multilingua;
  • impostazioni ottimizzate per una sola lingua aggiuntiva.

A carico del cliente:

  • acquisto licenza premium per l’uso del plugin
  • upload delle traduzioni.

Costo: 120,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • realizzazione di una pagina di atterraggio con un form implementato con strumenti interni a WordPress oppure tramite codice html/javascript fontito dal cliente e ricavato da piattaforma per newsletter; lunghezza testi: massimo una cartella commerciale (= 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna);

Costo: 150,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • download di tutti i contenuti (pagine, post, media) dal sito di origine ospitato su wordpress.com;
  • upload di tutti i contenuti (pagine, post, media) sul sito di destinazione realizzato con WordPress self-hosted.

Costo: 150,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • download di tutti i contenuti (pagine, post, media) dal sito di origine ospitato su blogger.com;
  • conversione di formato
  • upload di tutti i contenuti (pagine, post, media) sul sito di destinazione realizzato con WordPress self-hosted.

Costo: 300,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione o in 3 rate mensili da 104,66€/cadauna, di cui la prima immediata, le altre due rispettivamente a distanza di 30gg e di 60gg dalla prima, a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • realizzazione di un’area online non raggiungibile al pubblico dove poter sviluppare una nuova versione del sito oppure dove eseguire dei test di sviluppo.

Costo: 150,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Il servizio consta di:

  • 1 ora di modifiche a pagine e/o post già pubblicati (aggiungo, correggo, formatto, aggiungo stile, ecc…).

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • 30 minuti di modifiche ai widget nelle sidebar laterali.

Costo: 40,00 euro (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • 30 minuti di modifiche ai menù.

Costo: 35,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • 30 minuti di modifiche ai widget nel footer.

Costo: 40,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • upload testi (massimo 1 cartella = 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna) e immagini (massimo 5) di una email per una lista di indirizzi;
  • programmazione dell’invio oppure invio immediato dell’email di una pagina di atterraggio con un form implementato con strumenti interni a WordPress oppure tramite codice html/javascript fontito dal cliente e ricavato da piattaforma per newsletter; lunghezza testi: massimo una cartella commerciale (= 1500 battute ossia 25 righe da 60 battute ciascuna).

Csoto: 100,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • installazione del plugin;
  • impostazioni per il corretto funzionamento.

A carico del cliente:

  • acquisto licenza premium per l’uso del plugin;
  • upload di eventuali contenuti necessari.

Costo: 70,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • installazione del plugin;
  • impostazioni per il corretto funzionamento.

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • una breva videocall a schermo condiviso per ricavare il codice html/javascript del pulsante PayPal PAGA ORA / DONA ORA
  • inclusione del codice html/javascript in una pagina web.

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • una breva videocall a schermo condiviso per generare il codice per Google Analytics;
  • inclusione del codice Google Analytics nei file del sito web.

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • una breva videocall a schermo condiviso per aprire un account in Search Console;
  • collegamento di Search Console a Google Analytics;
  • generazione della sitemap del sito;
  • upload sitemap in Search Console per le opportune verifiche.

Costo: 120,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • 1 ora di traduzioni in italiano delle stringhe di tema e/o plugin che appaiono nel front-end.

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • creazione di un modulo di contatto di max. 10 campi semplici, senza logica condizionale e senza calcoli;
  • impostazione email verso l’amministratore del sito o altra email;
  • impostazione email verso l’utente che ha compilato il modulo;
  • inserimento in una pagina o in un post. Ad ogni compilazione riceverai una email di alert e una copia della compilazione sarà inviata all’utente.

Costo: 100,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Il servizio consta di:

  • 1 ora di modifiche a pagine e/o post già pubblicati.

Costo: 80,00€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo)

Modalità di pagamento: pagamento anticipato in un’unica soluzione a mezzo bonifico anticipato o Satispay

Una volta ricevuto il pagamento, verranno concordati data e orario dell’intervento (o degli interventi).

DIRITTO DI RECESSO

Lə acquirente ha diritto di rinunciare all’intervento tecnico già saldato entro 7 giorni dall’acquisto del servizio (solo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già effettuata) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it

In questo caso, lə acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

Lə acquirente può invece chiedere lo spostamento dell’intervento già prenotato inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 24 ore prima del giorno previsto per l’intervento tecnico, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere l’intera somma pagata (o la rata già versata) per l’intervento.

In caso di annullamento per cause imputabili al consulente, lə acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per l’intervento, oppure alla restituzione integrale della somma già versata.

Consulenza e Formazione su WordPress

Il servizio “Fata Madrina Digital” è erogato da Margherita Pelonara – Web & Social Solutions – Via Montecucco, 30 – 60030 Santa Maria Nuova (AN) – P.IVA 02644060424 – C.F. PLNMGH76T53E388Z

COSA COMPRENDE

Il servizio consta di:

  • un questionario conoscitivo;
  • una videochiamata via Google Meet con lə acquirente del servizio, per un’ora di consulenza individuale (o due o cinque);
  • un documento riassuntivo inviato nei giorni successivi la consulenza.

PREZZO E METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Il prezzo per il servizio è pari a 90€ (+ 4% di contributo previdenziale + 2,00€ marca da bollo), che possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Satispay in un’unica soluzione anticipata.

Una volta ricevuto il pagamento, verranno concordati data e orario della videochiamata.

DIRITTO DI RECESSO

Lə acquirente ha diritto di rinunciare alla consulenza già saldata entro 7 giorni dall’acquisto del servizio (solo ed esclusivamente se la prestazione non è stata già effettuata) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo m.pelonara@pec.it

In questo caso, lə acquirente avrà diritto al rimborso totale attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato (al netto delle eventuali trattenute del metodo di pagamento stesso).

Lə acquirente può invece chiedere lo spostamento della sessione già prenotata inviando una mail all’indirizzo info@margheritapelonara.eu almeno 24 ore prima dell’orario previsto per la consulenza, in modo da concordare una nuova data. In caso questo preavviso non venga rispettato, ci si riserva il diritto di trattenere la somma pagata per la consulenza.

In caso di annullamento per cause imputabili al consulente, lə acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per la videoconferenza, oppure alla restituzione integrale della somma già versata.

Sharing is caring!