Termini e Condizioni

Leggi con attenzione le mie condizioni di vendita prima di acquistare i miei servizi connessi con la realizzazione di siti web ex novo, restyling, manutenzione, migliorie e ottimizzazione, consulenza e formazione.

Vai al paragrafo che ti interessa: Mostra

Acquistando uno dei miei servizi dichiari di accettare le seguenti condizioni.

WordPress SENZA PENSIERI – WordPress SHOP – WordPress PRO | Condizioni e termini di servizio per la realizzazione ex novo oppure restyling di siti web, e-shop e blog

I servizi denominati:

  • WordPress SENZA PENSIERI
  • WordPress SHOP
  • WordPress PRO

sono forniti da Web & Social Solutions di Margherita Pelonara, nata a Jesi il 13/12/1976.

Web & Social Solutions di Margherita Pelonara ha sede legale a Santa Maria Nuova (AN) in Via Montecucco, 30 – 60030, P.IVA: 02644060424, CF: PLNMGH76T53E388Z – recapito e-mail: info@margheritapelonara.eu.

Modalità di esecuzione dei servizi e comunicazioni

Prima di procedere con l’acquisto dei miei servizi connessi con la realizzazione ex novo o restyling di siti web, e-commerce e blog, controlla il mio portfolio, dove trovi alcuni dei miei lavori più recenti o meglio riusciti e valuta il mio stile di lavoro. Assicurati che ti piaccia prima di acquistare: poiché il mio lavoro consiste nello sviluppo di prodotti digitali, creati appositamente per i miei clienti, non viene effettuato nessun tipo di rimborso del lavoro svolto (leggi anche Cancellazione e Rimborsi). Ti invito anche a leggere con attenzione anche le FAQ: ci sono le risposte alle domande più comuni e ricorrenti che i clienti con cui ho collaborato prima di te mi hanno posto maggiormente.

Accesso ai preventivi

Per tutti i servizi di realizzazione di siti web ex novo oppure di restyling è prevista la compilazione accurata da parte tua di un modulo on line: devi scrivere tutti i dettagli del tuo progetto, anche quelli che ti sembrano irrilevanti, gli sviluppi futuri che vorresti che il tuo progetto abbia. Devi dedicare del tempo a questa attività. Più cura metti, più io sarò precisa con la mia quotazione, meno sorprese avrai sulla fattura finale: alcune aspetti ritenuti secondari si rivelano spesso tutt’altro che dettagli, possono inficiare negativamente lo sviluppo di un progetto e obbligare a radicali revisioni in corso d’opera, con ovvie ricadute sui costi preventivati. Per questo rimarco l’importanza di non trascurare nulla, perché potresti non sapere come incide una tua omissione sulla progettazione e sullo sviluppo del tuo sito.

Se il tuo progetto è particolarmente complesso, potrei chiederti di effettuare una chiamata Skype di 30-60 minuti, anche se abiti a pochi chilometri da me. Mi piace incontrare le persone, ma in fase di preventivo non mi sposto da casa: dedicarti 30-60 minuti del mio tempo è già un investimento che faccio su di te. Se vuoi proprio incontrarmi di persona, devi essere consapevole che dovrai pagare in anticipo il diritto fisso per la trasferta e un compenso per il tempo che ti dedicherò, al costo orario di una consulenza. (Scrivimi per incontrarmi).

Entro 2 settimane dall’invio delle risposte o dalla chiamata Skype, ti invio una quotazione (una stima indicativa dei costi totali) e uno “spazio sviluppo” (ovvero un periodo durante il quale il tuo lavoro verrà effettuato se accetti il preventivo; vedi anche Tempi di attesa e realizzazione).

In genere tendo a proporre diverse soluzioni alternative, perché sono a favore dei progetti scalabili, dove i clienti hanno l’opportunità di scegliere di partire dalla soluzione minima e via via aggiungere funzionalità ai progetti. Ti troverai nella condizione di dover scegliere fra varie ipotesi oppure di partire già da subito con la soluzione top.

Se decidi di assumermi per lo sviluppo del tuo progetto, tutte le nostre comunicazioni avverranno (quasi) esclusivamente via Trello, un sistema di gestione dei progetti, gratuito, utilizzabile via web e via app, facile da usare. In via alternativa, useremo la posta elettronica. Il ricorso ad altri canali (Facebook Messenger, Instagram Direct Message o Whatsapp) sarà effettuato, sia da parte mia sia da parte tua, per comunicazione non inerenti il nostro progetto in essere, proprio perché non opportuni per scambi riguardanti il lavoro. Se necessario, ci sentiremo via Skype o Google Hangout in appuntamenti concordati.

Le nostre comunicazioni su Trello saranno veloci e frequenti, per questo dobbiamo impegnarci reciprocamente a rispondere entro 24-48 ore, durante i normali orari di attività (lun – ven, dalle 9 alle 17:00). È molto importante che anche tu mi risponda tempestivamente.

Devi tenere presente che:

  • se non ricevo tue comunicazioni via Trello o via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni solari, il tuo progetto verrà sospeso e inderogabilmente spostato alla fine della mia coda di lavoro.
  • se non ricevo tue comunicazioni via Trello o via email, in risposta a mie richieste per 15 giorni solari consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, lo sviluppo del tuo progetto verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica o web verranno implementate e nessun rimborso ti sarà dovuto.

Pagamento

L’accettazione del preventivo avviene via email: dovrai restituirmi il preventivo e le condizioni di vendita firmate e sottoscritte.

Dopo aver ricevuto il mio preventivo, dovrai inviare un anticipo in percentuale sull’investimento previsto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirti nella mia coda di lavorazione (vedi anche Tempi di attesa e realizzazione). Qualsiasi altra operazione di ricerca e sviluppo del progetto è conseguente alla ricezione della caparra. Le rate successive saranno concordate con te in fase di preventivo, in base all’investimento totale.

Se scegli di pagare attraverso bonifico bancario, in ogni caso il saldo finale va versato interamente prima della pubblicazione definitiva on line del sito e della consegna delle tue chiavi di accesso. La pubblicazione finale verrà eseguita solo alla ricezione del saldo sul mio conto corrente

Se scegli invece di pagare attraverso PayPal a rate di cadenza mensile, riceverai le chiavi di accesso al tuo sito solo dopo aver saldato tutte le rate. Se per qualsiasi motivo interrompi senza preavviso il versamento delle rate, lo sviluppo del sito verrà sospeso e, in caso di avvenuta pubblicazione, verrà oscurato senza preavviso e senza alcun obbligo da parte mia. La sospensione dei versamenti per più di 15 giorni solari comporta l’interruzione del contratto e la cancellazione del sito e/o della bozze e senza alcun obbligo da parte mia.

Cancellazione e rimborsi

Farò tutto quel che è nelle mie possibilità e competenze per renderti un cliente soddisfatto, ma data la natura digitale del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.

Validità dei prezzi, dei servizi e delle quotazioni

I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Le quotazioni hanno validità di 15 giorni solari dalla data di invio. Oltre il sedicesimo giorno solare dall’invio della prima quotazione, dovrai richiedere un nuovo preventivo che verrà valutato in base ai prezzi vigenti al momento della richiesta.

Tempi di attesa e di realizzazione di un sito

Il tempo di attesa al momento è di 8-10 settimane.

L’urgenza per i siti web e gli e-commerce non esiste: lo sviluppo di un sito fa parte sempre di un progetto di comunicazione integrata ed è un investimento davvero importante per qualsiasi tipo di business, che presuppone un lavoro di incubazione più o meno lungo, fatto insieme al consulente di analisi, produzione di contenuti e sviluppo, che non possono e non devono essere fatti in fretta.

I tempi di realizzazione variano

  • in base alla complessità del progetto;
  • sono direttamente proporzionali anche ai tuoi tempi di risposta e di approvazione delle proposte;
  • variano dalle 6 alle 16 settimane circa, a seconda della complessità del tuo progetto.

Comprendi quindi che la tua tempestività è fondamentale ed influisce moltissimo sulla mia velocità di sviluppo e realizzazione.

Se hai estrema necessità di andare on line al più presto, ti consiglio questo tipo di servizio: è un pacchetto che prevede l’installazione della versione aggiornata di WordPress, del framework Genesis, l’installazione e la configurarazione di un tema a scelta fra quelli venduti da StudioPress. È un sito senza contenuti e senza modifiche. Però intanto il tuo progetto è online in 48 ore, pronto per essere riempito dei tuoi contenuti, anche in autonomia, se sei in grado di farlo (leggi anche qui).

Dominio e Hosting

Dominio e hosting non sono inclusi nei prezzi dei pacchetti e dovranno essere acquistati a parte da te: è caldamente consigliato – anche se non vincolante – che ti rivolga ai miei fornitori preferenziali, dei quali conosco, apprezzo le performance e con cui collaboro con maggior frequenza, proprio per la loro affidabilità. I servizi di hosting a basso costo sono spesso poco affidabili: se hai acquistato un hosting che rende difficile il mio lavoro, rallentando le operazioni e facendo dilatare i tempi previsti, devi essere consapevole che potrei chiederti di pagare alcune ore di lavoro aggiuntive, a consuntivo, nel saldo finale. Nella pagina FAQ troverai i miei hosting consigliati.

Interventi extra e modifiche sulle bozze dei siti

Una delle mie priorità è mantenere fede alle promesse fatte ad un cliente, in termini di tempi e di budget. Ciò non esclude che mi piace assecondare le richieste fatte dai clienti, anche a sviluppo avviato.

Pertanto se mi chiederai di aggiungere nuove funzionalità o nuove pagine al tuo sito, a lavoro iniziato, ti chiederò innanzitutto il motivo di queste variazioni. Valutaremo insieme se la tua nuova richiesta aiuta a raggiungere gli obiettivi indicati nel preventivo inviato. Se la nuova caratteristica è un’aggiunta non direttamente legata agli obiettivi originari, ti inviterò a pianificare una seconda fase di sviluppo del sito web, che sarà quotata a parte.

Dare seguito ad una richiesta, anche se a te sembra di “facile realizzazione“, innesca sempre un processo che prevede fasi di analisi, ricerca e successivamente implementazione e test. Un’aggiunta ad un progetto avviato equivale ad uno slittamento in avanti nella conclusione del tuo progetto, ma soprattutto un disagio per i clienti in lista di attesa che vedranno scorrere in avanti le date di avvio dei loro progetti. E come ho già detto, mi piace mantenere fede alle promesse che faccio.

Esempi di interventi extra:

  • cambio di font,
  • cambio di colori,
  • cambi di dimensioni di aree destinate a testi e/o immagini,
  • test di layout alternativi a quello proposto,
  • ecc…

Per lo stesso motivo, le modifiche sulle bozze del tuo sito in sviluppo vanno consegnate in un documento scritto via Trello o via email. Sono incluse nel costo di sviluppo del progetto due modifiche per ciascuna pagina. Richieste di modifiche ulteriori (o “prove”) saranno conteggiate a parte.

Sono considerate modifiche:

  • caricamento di altre immagini o di immagini differenti o in differenti misure o in differenti risoluzioni,
  • formattazione di testi,
  • correzioni ortografiche o grammaticali dei testi già caricati,
  • aggiunta o cancellazione di elementi grafici (come ad esempio pulsanti),
  • aggiunta o cancellazione di widget,
  • aggiunta o cancellazione di form,
  • ecc…

Consegna del materiale

La realizzazione del lavoro entro i tempi previsti è strettamente correlato alla consegna da parte tua del materiale richiesto via Trello o via email.

Alla conferma del lavoro, ti saranno richiesti tutti i dati tecnici in tuo possesso o ti chiederò di attivarti per recuperarli (una email @gmail.com dedicata al progetto, hosting, dominio, account WordPress.com, account Gravatar.com, ecc…): ti indicherò un planning di massima per lo sviluppo del lavoro e le scadenze di consegna.

Qualsiasi ritardo nella consegna dei materiali, anche se giustificato, comporta lo spostamento del tuo progetto in fondo alla mia coda di lavoro, per garantire il rispetto dei termini di consegna agli altri clienti. Il tuo ritardo di consegna innesca il mio ritardo di consegna.

Compatibilità browser e dispositivi mobili

Tutti i siti vengono testati e funzionano per le versioni di Chrome, Mozilla e Safari più recenti, seppure con alcune piccole differenze grafiche: alcune di queste difformità non sono superabili, perché connesse con le caratteristiche del browser stesso. Explorer non è preso in considerazione dalla comunità web, e ti invito a fare lo stesso.

Non viene garantita in nessun caso la retro-compatibilità né la fedeltà dei colori sugli schermi, che dipende da diversi fattori quali la calibrazione dei monitor, il sistema operativo e il browser.

Non sono nelle condizioni di garantire che tra un anno vedrai il tuo sito sarà così come le vedi oggi: non posso fare previsioni di come evolverà in un anno la tecnologia web, nessuno può farle.

Tutti i siti che realizzo sono responsive, ovvero ottimizzati per la visualizzazione su diversi dispositivi.

Uso promozionale

Mi riservo il diritto di inserire il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo sito e utilizzare il tuo progetto per la promozione della mia attività: il tuo sito sarà aggiunto nel mio portfolio e potrei usarlo, come esempio del mio lavoro, per la promozione dei miei servizi.

Non potrai togliere il mio nome e il link al mio sito nel fondo del tuo sito fintanto che usi la versione grafica e funzionale del tuo sito web da me realizzata.

Supporto post-installazione

Una volta che il progetto è stato pubblicato online, hai 15 giorni solari di supporto gratuito incluso, durante i quali sistemerò le cose che eventualmente non funzionano.

Qualsiasi richiesta di modifica al design (colori, font, posizione dei diversi elementi) e alle funzioni del sito non sono incluse e, se necessarie, saranno fatturate alla mia tariffa oraria. Quindi è caldamente consigliabile controllare ogni pagina, ogni sezione in modo da scoprire eventuali errori e imprecisioni sfuggiti ai miei test, affinché io possa tempestivamente sistemare entro i suddetti 15 giorni.

Copyright e proprietà

In merito ai diritti di proprietà industriale e intellettuale dell’opera, resta inteso che sarà sempre riconosciuta a me la paternità dell’opera, così come l’attribuzione delle modifiche e/o personalizzazioni effettuate sui codici originari, l’attribuzione dello sviluppo di algoritmi, innovazioni tecniche, gestionali o procedurali da me sviluppate, che dovranno comunque restare a me attribuiti, fintanto che li utilizzerai. Tuttavia, con la consegna del lavoro svolto e la definizione a saldo del relativo pagamento, cederò a te, a tempo indeterminato, il diritto di sfruttamento economico dell’opera e il libero accesso ai codici.

Ovviamente non ho diritti né responsabilità sui testi e contenuti che inserirai tu personalmente una volta consegnato il sito.

Termini di licenza

Sei autorizzato a:

  • fruire delle opere e al loro sfruttamento economico, dall’avvenuto versamento dell’intera cifra dovuta per la realizzazione dell’opera stessa a tempo indeterminato;
  • creare una tua copia a scopo cautelativo.

Non sei autorizzato a:

  • attribuire a te stesso o a qualsiasi altra parte le modifiche e/o le personalizzazioni effettuate da me sui codici originari, l’attribuzione dello sviluppo di algoritmi, innovazioni tecniche, gestionali o procedurali da me sviluppate, fintanto che li utilizzerai;
  • assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Non mi assumo la responsabilità di malfunzionamenti che si verificassero dal 16° giorno solare successivo alla pubblicazione del sito, a seguito di:

  • accesso agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo, da parte tua o da terze parti da te autorizzate;
  • modifica da parte tua o da terze parti da te autorizzate delle opere da me sviluppate in qualunque parte, nessuna esclusa;
  • trasmissione o accesso diretto agli eventuali sorgenti a terze parti.

Eventuali opere di terze parti utilizzate (temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale sarai indirizzato se ne farai espressa richiesta.

Limitazione di responsabilità

(Da qui in poi tu diventi Il Cliente e io Il Fornitore)

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  • Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.

Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.

Se qualcosa non è chiaro, contattami prima di acquistare!


SOS WordPress | Termini di servizio per mentoring – consulenza – formazione via Skype

Il servizio denominato SOS WordPress è fornito da Web & Social Solutions di Margherita Pelonara, nata a Jesi il 13/12/1976.
Web & Social Solutions di Margherita Pelonara (in seguito denominato mentore) ha sede legale a Santa Maria Nuova (AN) in Via Montecucco, 30 – 60030, P.IVA: 02644060424, CF: PLNMGH76T53E388Z – recapito e-mail: info@margheritapelonara.eu.

Il servizio offerto consiste in un’ora di mentoring – consulenza – formazione individuale tramite call su Skype.

Prezzo e pagamento

Il prezzo per il servizio è di:

  • euro 80,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per una singola ora;
  • euro 350,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per un pacchetto di cinque ore, se pagate in un’unica soluzione;
  • euro 185,00 mensili (salvo periodi dove specificato diversamente), per un pacchetto di cinque ore, se pagate in cinque rate mensili.

Il mezzo di pagamento accettato è carta di credito via PayPal oppure bonifico bancario a seconda della scelta operata dal cliente alla compilazione del modulo di richiesta.

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione o in 5 rate mensili, in ogni caso anticipatamente rispetto allo svolgimento della consulenza, nel caso di una singola ora o del pacchetto di cinque ore pagate in un’unica soluzione, o prima dello svolgimento dell’ultima ora di consulenza nel caso di acquisto con pagamento rateale.

I pagamenti rateali sono accettati solo via PayPal e non possono essere né sospesi né rimandati.

Conferma via mail

Al ricevimento della richiesta inoltrata dell’acquirente, sarà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito: in questa mail verranno altresì forniti gli estremi per effettuare il pagamento (bonifico bancario, link a paypal per pagamento singolo o per pagamenti rateali) e l’accesso al calendario di prenotazione della call (o delle call).

Informativa pre-contrattuale sul diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne ragione, e dunque di rinunciare alla consulenza Skype call, entro 14 giorni dall’acquistosolo ed esclusivamente se il servizio non è stato già prestato. In caso di prestazione già effettuata dal mentore il diritto di recesso non è esercitabile ai sensi dell’art. 59 lett. a) e o) D.L. 21/2014.
L’acquirente deve manifestare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro il termine indicato e solo laddove la prestazione non sia stata eseguita, tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito sopra indicato o mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: m.pelonara@pec.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente avrà diritto al rimborso totale di quanto già pagato, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato e con emissione di nota di accredito fattura se questa è già stata emessa.

Altre condizioni

In caso di annullamento della videoconferenza per cause imputabili al mentore, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per la call con il mentore, oppure a sua discrezione alla restituzione integrale della somma già versata con rinuncia alla consulenza.

In caso di annullamento della video-call per cause imputabili all’acquirente, dopo il termine di legge per il diritto di recesso, il mentore avrà diritto a trattenere la somma versata. 

L’acquirente può richiedere lo spostamento della sessione già prenotata inviando una mail a info@margheritapelonara.eu almeno 24 h prima dell’ora prevista, in modo da concordare una nuova data. Nel caso il mentore non venga avvertito nei termini di cui sopra o l’acquirente non riesca a collegarsi per cause a lui imputabili il mentore ha diritto a ritenere la somma pagata per la consulenza, in quanto l’ora prenotata è stata tenuta libera per la consulenza e la pre-analisi del materiale e/o la preparazione dell’ora di mentoring è già avvenuta.


WordPress PERFETTO| Termini di servizio per manutenzione annuale siti e/o e-commerce

Il servizio denominato WordPress PERFETTO è fornito da Web & Social Solutions di Margherita Pelonara, nata a Jesi il 13/12/1976.
Web & Social Solutions di Margherita Pelonara (in seguito denominato t) ha sede legale a Santa Maria Nuova (AN) in Via Montecucco, 30 – 60030, P.IVA: 02644060424, CF: PLNMGH76T53E388Z – recapito e-mail: info@margheritapelonara.eu.

Il servizio offerto consiste nella manutenzione ordinaria mensile di un sito web e/o di un ec-commerce. La manutenzione ordinaria prevede il backup completo del sito e l’aggiornamento di WordPress, dei plugin installati e del tema (se è installato un child theme). L’avvio della manutenzione è concordata con il cliente mese per mese tramite email con anticipo di sette giorni solari. Al termine della manutenzione viene comunicata al cliente l’avvenuta manutenzione, insieme ad un report delle attività effettuate ed eventuali interventi successivi necessari e consigliati.

Prezzo e pagamento

Il prezzo per il servizio è di:

  • euro 40,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per una singola manutenzione se si sceglie WordPress PERFETTO 1 mese;
  • euro 30,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per un pacchetto di dodici manutenzioni, se si sceglie WordPress PERFETTO 12 mesi, se pagate in un dodici rate mensili;
  • euro 300,00 mensili (salvo periodi dove specificato diversamente), per un pacchetto di dodici manutenzioni, se si sceglie WordPress PERFETTO 1 anno, se pagate in un’unica soluzione.

I mezzi di pagamento accettati sono: carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario a seconda della scelta operata dal cliente alla compilazione del modulo di richiesta.

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione, nel caso di WordPress PERFETTO 1 mese oppure WordPress PERFETTO 1 anno, oppure in dodici rate mensili nel caso di WordPress PERFETTO 1 anno, in ogni caso anticipatamente rispetto allo svolgimento della manutenzione, nel caso di una singola manutenzione o del pacchetto di dodici manutenzioni pagate in un’unica soluzione, o prima dello svolgimento della manutenzione, nel caso di acquisto con pagamento rateale.

I pagamenti rateali sono accettati solo via PayPal e non possono essere né sospesi né rimandati.

Conferma via mail

Al ricevimento della richiesta inoltrata dell’acquirente, sarà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito: in questa mail verranno altresì forniti gli estremi per effettuare il pagamento (bonifico bancario, link a paypal per pagamento singolo o per pagamenti rateali).

Informativa pre-contrattuale sul diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne ragione, e dunque di rinunciare alla manutenzione, entro 14 giorni dall’acquistosolo ed esclusivamente se il servizio non è stato già prestato. In caso di prestazione già effettuata dal manutentore, il diritto di recesso non è esercitabile ai sensi dell’art. 59 lett. a) e o) D.L. 21/2014.
L’acquirente deve manifestare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro il termine indicato e solo laddove la prestazione non sia stata eseguita, tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito sopra indicato o mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: m.pelonara@pec.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente avrà diritto al rimborso totale di quanto già pagato, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato e con emissione di nota di accredito fattura se questa è già stata emessa.

Altre condizioni

In caso di annullamento della manutenzione per cause imputabili al manutentore, l’acquirente avrà diritto a concordare una nuova data per la manutenzione con il manutentore.

In caso di annullamento della manutenzione per cause imputabili all’acquirente, dopo il termine di legge per il diritto di recesso, il manutentore avrà diritto a trattenere la somma versata.

L’acquirente può richiedere lo spostamento della manutenzione già prenotata inviando una mail a info@margheritapelonara.eu almeno 24 h prima dell’ora prevista, in modo da concordare una nuova data. Nel caso il manutentore non venga avvertito nei termini di cui sopra o l’acquirente non riesca a mettere il manutentore nelle condizioni di poter effettuare la manutenzione per cause a lui imputabili, il manutentore ha diritto a ritenere la somma pagata per la mantenzione, in quanto lo slot orario destinato alla manutenzione è stata tenuta libera per la manutenzione.


MINUZIE | Termini di servizio per piccole modifiche tecniche su siti web

Il servizio denominato WordPress PERFETTO è fornito da Web & Social Solutions di Margherita Pelonara, nata a Jesi il 13/12/1976.
Web & Social Solutions di Margherita Pelonara (in seguito denominato tecnico) ha sede legale a Santa Maria Nuova (AN) in Via Montecucco, 30 – 60030, P.IVA: 02644060424, CF: PLNMGH76T53E388Z – recapito e-mail: info@margheritapelonara.eu.

Il servizio offerto consiste nell’esecuzione dei seguenti interventi tecnici su un sito web o all’interno di piattaforme di gestione dell’email marketing:

  • styling, programmazione e pubblicazione di articoli del blog
  • realizzazione modulo di contatto (semplice, con max. 15 campi)
  • modifiche alle pagine del sito già pubblicate
  • modifiche barra laterale (sidebar)
  • modifiche al menù
  • modifiche al footer (piè di pagina)
  • styling, programmazione o invio immediato di newsletter
  • installazione di plugin & settings
  • installazione tema child
  • cambio font
  • cambio colori
  • aggiunta pulsanti PayPal
  • impostazione di Google Analytics
  • creazione di report di Google Analytics
  • generazione sitemap e verifica tramite Google Search Console
  • traduzione tema
  • test di velocità del sito & report dei miglioramenti da eseguire
  • creazione di template della ABOUT Page
  • creazione di template della SALES Page

L’avvio di uno o più interventi tecnici fra quelli sopra elencati è concordata con il cliente tramite la compilazione del modulo e/o via email. Al termine dell’intervento o degli interventi viene inviata al cliente comunicazione via email, insieme ad una lista di eventuali interventi successivi necessari e consigliati che l’acquirente può scegliere se effettuare o meno.

Prezzo e pagamento

Il prezzo per il servizio è di:

  • euro 50,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per un singo intervento fra gli interventi elencati nel pacchetto denominato INEZIA, ovvero:
    • styling, programmazione e pubblicazione di articoli del blog
    • realizzazione modulo di contatto (semplice, con max. 15 campi)
    • modifiche alle pagine del sito già pubblicate
    • modifiche barra laterale (sidebar)
    • modifiche al menù
    • modifiche al footer (piè di pagina)
  • euro 70,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per un singo intervento fra gli interventi elencati nel pacchetto denominato NONNULLA, ovvero:
    • styling, programmazione o invio immediato di newsletter
    • installazione di plugin & settings
    • installazione tema child
    • cambio font
    • cambio colori
  • euro 70,00 (salvo periodi dove specificato diversamente), per un singo intervento fra gli interventi elencati nel pacchetto denominato QUISQUILIA, ovvero:
    • aggiunta pulsanti PayPal
    • impostazione di Google Analytics
    • creazione di report di Google Analytics
    • generazione sitemap e verifica tramite Google Search Console
    • traduzione tema
    • test di velocità del sito & report dei miglioramenti da eseguire
    • creazione di template della ABOUT Page
    • creazione di template della SALES Page

I mezzi di pagamento accettati sono: carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario a seconda della scelta operata dal cliente alla compilazione del modulo di richiesta.

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione anticipata. In casi eccezionali si può chiedere il pagamento rateale.

I pagamenti rateali sono accettati solo via PayPal e non possono essere né sospesi né rimandati.

Conferma via mail

Al ricevimento della richiesta inoltrata dell’acquirente, sarà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito: in questa mail verranno altresì forniti gli estremi per effettuare il pagamento (bonifico bancario, link a paypal per pagamento singolo o per pagamenti rateali).

Informativa pre-contrattuale sul diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne ragione, e dunque di rinunciare alla manutenzione, entro 14 giorni dall’acquistosolo ed esclusivamente se il servizio non è stato già prestato. In caso di prestazione già effettuata dal fornitore, il diritto di recesso non è esercitabile ai sensi dell’art. 59 lett. a) e o) D.L. 21/2014.
L’acquirente deve manifestare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro il termine indicato e solo laddove la prestazione non sia stata eseguita, tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito sopra indicato o mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: m.pelonara@pec.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente avrà diritto al rimborso totale di quanto già pagato, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato e con emissione di nota di accredito fattura se questa è già stata emessa.

Altre condizioni

In caso di annullamento dell’intervento o degli interventi per cause imputabili al tecnico, l’acquirente avrà diritto a concordare con il tecnico una nuova data per l’intervento o gli interventi.

In caso di annullamento dell’intervento o degli interventi per cause imputabili all’acquirente, dopo il termine di legge per il diritto di recesso, il tecnico avrà diritto a trattenere la somma versata.

L’acquirente può richiedere lo spostamento dell’intervento o degli interventi già prenotati inviando una mail a info@margheritapelonara.eu almeno 24 h prima dell’ora prevista, in modo da concordare una nuova data. Nel caso il tecnico non venga avvertito nei termini di cui sopra o l’acquirente non riesca a mettere il tecnico nelle condizioni di poter effettuare l’intervento o gli interventi per cause a lui imputabili, il tecnico ha diritto a ritenere la somma pagata per l’intervento o gli interventi, in quanto lo slot orario destinato all’intervento o agli interventi è stato tenuto libero per l’intervento o gli interventi.


WordPress CHIAVI IN MANO| Termini di servizio per installazione e setup WordPress e tema

Il servizio denominato WordPress CHIAVI IN MANO è fornito da Web & Social Solutions di Margherita Pelonara, nata a Jesi il 13/12/1976.
Web & Social Solutions di Margherita Pelonara (in seguito denominato fornitore) ha sede legale a Santa Maria Nuova (AN) in Via Montecucco, 30 – 60030, P.IVA: 02644060424, CF: PLNMGH76T53E388Z – recapito e-mail: info@margheritapelonara.eu.

Il servizio offerto consiste in trenta minuti iniziali di mentoring – consulenza individuale tramite call su Skype durante i quali il cliente procederà a suo carico all’acquisto del nome dominio disponibile scelto, alla sottoscrizione di un abbonamento presso un hosting provider e all’acquisto della licenza del tema child sviluppato su Genesis scelto dal cliente. Nelle 48 ore successive a questa chiamata iniziale il fornitore procederà all’installazione della versione stabile di WordPress, all’installazione e al settaggio del tema così come è visibile nel sito di demo del tema scelto dal cliente. Nei trenta minuti di call finale su Skype il lavoro è riconsegnato al cliente insieme la cessione in uso gratuito e strettamente personale di un manuale d’uso del sito.

Prezzo e pagamento

Il prezzo per il servizio è di euro 350,00 (salvo periodi dove specificato diversamente).

Il mezzo di pagamento accettato è carta di credito via Stripe o PayPal (oppure bonifico bancario se diversamente concordato fra le parti).

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione al momento della compilazione del modulo di richiesta del servizio così come richiesto dalla procedura di acquisto.

Conferma via mail

Al ricevimento del pagamento sarà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito dall’acquirente. In questa mail verrà altresì fornito l’accesso al calendario di prenotazione delle due call.

Informativa pre-contrattuale sul diritto di recesso

A causa della natura digitale di questo prodotto, dei tempi molto ristretti con cui viene erogato, non sono previsti rimborsi. Pertanto si prega di inviare eventuali domande pre-vendita prima di acquistare questo pacchetto.

Altre condizioni

  1. Questo servizio è riservato per una sola cliente a settimana. Le “48 ore” si intendono fra la call iniziale (di matedì, di solito) e quella finale di consegna (di giovedì, di solito).
  2. Vista la limitatezza dei posti disponibili, esiste una lista di attesa: la prima ad essere aggiunta alla lista, è la prima ad essere servita. Quindi può darsi il caso che l’acquirente dovrà aspettare il proprio turno. Per conoscere i tempi di attesa, si invita l’acquirente a contattare preventivamente il fornitore prima di effettuare l’acquisto.
  3. La call per la cliente della settimana viene effettuato tutti i lunedì alle ore 12:00 sul canale Instagram del fornitore. L’acquirente della settimana, se è presente un lista d’attesa, sarà avvertito anche via email quando sarà il proprio turno.
  4. Questo servizio è riservato a clienti che acquistano un tema grafico sviluppato su Genesis, la cui licenza è a totale carico dell’acquirente. Il fornitore consiglia alcuni temi qui. Se l’acquirente non trova nulla di suo gradimento è tenuto a metterci in contatto con il fornitore per chiedere la visione di altre temi, in altri repository. In ogni caso, il tipo di tema scelto deve essere un tema Genesis, non ad altri tipi di tema.
  5. Qualora l’acquirente disponga già di un tema Genesis, è possibile accedere a questo servizio. Si invita l’acquirente a verificare la tipologia del tema, anche contattando preventivamente il fornitore per una rapida verifica, prima di acquistare il servizio.
  6. Questo servizio non include:
    • Licenza d’uso del tema grafico sviluppato su Genesis (che dovrai acquistare a parte, come già detto).
    • Collegamento con il servizio di newsletter.
    • Qualsiasi altra revisione e/o personalizzazioni.
    • Foto di stock presenti nella demo ma che non hanno una licenza d’uso libera e gratuita
    • Il supporto post-installazione
  7. Questo servizio è riservato a clienti che:
    • non hanno ancora un sito web,
    • non hanno ancora installato WordPress, ma possiedono già un nome dominio e uno spazio hosting.
  8. Qualsiasi altro servizio aggiuntivo richiesto dall’acquirente (ad esempio: personalizzazioni, revisioni, implementazione della newsletter, aggiunta del pixel di Facebook o del codice di Google Analytics), saranno sottoposti a preventivo e saranno conteggiati e fatturati a parte.

A norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Ultimo aggiornamento:

Share the love