Categorie
Cosa faccio in Bottega

Cosa abbiamo fatto in Officina Digital Self? –Francesco Di Muro

Dopo il lancio del sito di Margherita Capotondo e quello di Nicole Spiandore, questa settimana è il turno di Francesco Di Muro, uno psicologo fra neuroscienze e tecnologie digitali.

È possibile rendere il complesso, semplice?

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico.

(Albert Einstein)

Ma non sempre è un processo facile ed immediato, soprattutto quando si hanno passioni che sembrano distanti. E quando queste passioni diventano la tua professione.

A rendere ancora più complessa la situazione è quando le tue passioni e quindi il tuo lavoro ha a che fare esso stesso con la Complessità della Mente e con le sue infinite reti neurali; ma il tuo lavoro ha anche a che fare con la Tecnologia e il Digitale, infinita successione di stringhe di codici.

E quando devi costruire un sito che parli del tuo lavoro? Anche questo aggiunge un pizzico di complessità. Ma si sa che il miglior modo per venirne a capo è: fare, disfare e poi rifare.

Nella realtà digitale dobbiamo essere ciò che siamo nella realtà di tutti i giorni, in rispetto del contesto in cui ci stiamo sperimentando e in cui stiamo costruendo ciò che vorremmo essere.

Share the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.