Minuzie: la differenza fra un sito professionale e uno improvvisato

Che cos’è una minuzia? È quel piccolo particolare che fa la differenza fra un sito improvvisato e un sito professionale, ma che sono ben evidenti ai tuoi clienti quando sceglieranno i tuoi servizi (o i tuoi prodotti) sul tuo sito invece di quell’accozzaglia di colori e font dei tuoi concorrenti.

Sono proprio questi piccoli interventi – modifiche molto tecniche oppure attività molto ripetitive – che però ti portano via moltissimo tempo se li fai da sola, perché non è il tuo lavoro: sono quei compiti troppo noiosi oppure quelli che non sai esattamente come farli e per cui dovresti andare un po’ per tentativi… E intanto è finito il tuo weekend, non ti sei riposata e hai passato tutto il tempo al pc cercando di farti ubbidire da WordPress!

L’unico modo per portare a termine quelle piccole modifiche, è smettere di perdere tempo per farle. Il setting della newsletter, le modifiche alla sales page del tuo nuovissimo prodotto/ servizio non sono affatto una perdita di tempo: sono uno spreco del TUO tempo.  Sarebbe meglio impiegare quelle stesse ore per andare al parco coi tuoi bambini (o scrivere articoli per il tuo blog).

Per questo ho pensato a questo servizio: con Minuzie, eseguo al posto tuo interventi tecnici qualificati sul tuo sito. Ogni professionista o imprenditrice dovrebbe avere un nerd da interpellare al momento giusto: perché il tuo sito dovrebbe farti guadagnare e renderti felice, invece di essere un assillo continuo, un pensiero fisso di incombenze che generano ansia fino a farti strappare i capelli.

E dunque ecco Minuzie: sono tutti quei lavori che io potrei fare al posto tuo ma meglio e molto più rapidamente.

Come funziona Minuzie in pratica

  1. Scegli una (o più di una) fra le attività incluse nel gettone, selezionadola nel modulo qui sotto. Hai tre fasce di prezzo: inezia, nonnulla o quisquilia
  2. Inserisci i tuoi dati (anche quelli per la fatturazione) nel modulo.
  3. Paghi con bonifico bancario o con PayPal.
  4. Ti invio la fattura.
  5. Programmiamo la giornata in cui eseguirò l’intervento che hai richiesto.
  6. Tu e il tuo sito tornate a sorridere 🙂

Quanto costa una Minuzia?

INEZIA
50,00*
  • Scegli l’attività che devo fare per te fra:

  • styling, programmazione o pubblicazione di articoli del blog
  • realizzazione modulo di contatto (semplice – max. 15 campi)
  • aggiunta contenuti o modifiche alle pagine del sito già pubblicate
  • modifiche barra laterale
  • modifiche al menù
  • modifiche al footer (piè di pagine)
NONNULLA
70,00*
  • Scegli l’attività che devo fare per te fra:

  • styling, programmazione o invio immediato di newsletter
  • installazione di plugin & settings
  • installazione tema child
  • cambio font
  • cambio colori
QUISQUILIA
90,00*
  • Scegli l’attività che devo fare per te fra:

  • aggiunta pulsanti PayPal
  • impostazione di Google Analytics
  • creazione di report di Google Analytics
  • generazione sitemap e verifica tramite Google Search Console
  • traduzione tema
  • test di velocità del sito & report dei miglioramenti da eseguire
  • creazione di template della ABOUT Page
  • creazione di template della SALES Page

* Prestazione svolta in regime fiscale di vantaggio ex art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190 del 23 dicembre 2014. Prestazione non soggetta a ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 1, comma 67 della Legge n. 190 del 23 dicembre 2014.
Ai prezzi indicati si applica in fase di pagamento e fatturazione la rivalsa INPS del 4%

Vedi quanto è facile quando hai una WordPress Artigiana Nerd dalla tua parte?

Al momento dedico 8 ore a settimana per le Minuzie, il ché significa che gli interventi sono tendenzialmente rapidi.  Anche se esiste una lista d’attesa, entro qualche giorno mi occuperò della tua Minuzia.

Dicono di me…

Margherita è stata la fata turchina che per magia mi ha risolto inghippi web dai quali non sarei uscita da sola. L’aspetto che mi ha più colpito e raro da trovare è stata la pazienza con la quale mi ha guidata nei meandri del mio sito. Se dovessi pensare ad un pronto intervento, sceglierei e consiglierei lei! Grazie Margherita.

avatar

Roberta Bettinelli

Psicologa Psicoterapeuta, lavitachevuoi.com

Più di un intervento tecnico: una Minuzia!

È più semplice ottenere il massimo da una WordPress Artigiana Nerd, così il tuo business può crescere senza stress – il TUO!

Sono veloce. Sul serio. Ma non pensare veloce = sciatto. Sono orgogliosa del mio lavoro e ho a cuore più di ogni altra cosa aiutare le mie clienti ad avere successo, avendo per alleato il proprio sito web.

Sono accurata. Dovrebbe essere ovvio. E invece lo ribadisco perché tutti i miei clienti hanno accesso al loro sito e possono controllare il lavoro che ho svolto per portare a termine un intervento tecnico. Nessuna sorpresa.

Sono esperta. WordPress non è una novità per me. In effetti, passo la mia vita con naso dentro a siti WordPress dal 2013! E con tutti questi anni di esperienza, arrivano una gran quantità di conoscenze. Quindi chiedimi pure un suggerimento. Mi piace aiutare a migliorare strategicamente il tuo sito e il tuo business online!

Domande frequenti su Minuzie

Quanto tempo occorre per completare un’attività

Quasi tutte le piccole attività vengono completate entro 5 giorni lavorativi. Compiti più articolati, come la creazione di template della ABOUT Page o della SALES Page, saranno completati entro 2 settimane.

Cosa succede se emerge la necessità di interventi tecnici ulteriori?

Per prima cosa, ti informo, illustrandoti che cosa sarebbe opportuno fare, perché è necessario farlo e una quotazione aggiuntiva, rimettendomi alle tue decisioni.
In secondo luogo, non farò mai interventi senza la tua approvazione a procedere via e-mail.

Ho una richiesta urgente, può essere risolta immediatamente?

Se la mia agenda lo consente, gestirò le richieste urgenti non appena le invii. Tieni presente che tutte le richieste urgenti vengono fatturate al doppio della mia tariffa oraria. Quindi ti sarà inoltrata una richiesta di integrazione al pagamento che hai già effettuato.

Acquista subito

Compila il modulo con i tuoi dati in ogni sua parte. Ti prego di essere il più accurata possibile nel descrivere che cosa vorresti fare o che risposte vorresti avere durante la call. Ricordati di scrivermi i dati di fatturazione (compreso il codice univoco e/o la tua pec).

Attenzione: prima leggi Termini e Condizioni di vendita relativi a questo servizio.

Scopri tutto ciò che posso fare per il tuo sito WordPress

Ultimo aggiornamento:

Share the love